Yu-Gi-Oh GX - Un'amica da salvare

Episodio 93

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Duellante 8° livello

    Group
    Administrator
    Posts
    8,931

    Status
    Offline


    ygo gx 93 di blucer



    Sabrina, sorella di Sartorius, riesce a contattare il fratello dal Cyber Spazio attraverso il portatile di quest'ultimo, e tenta di convincerlo che non è in sè e deve liberarsi della parte oscura che lo governa. Sartorius sembra improvvisamente ravvedersi, ma poi la parte oscura (o forse sarebbe meglio dire la parte lucente visto che si tratta del potere della luce) prende di nuovo il sopravvento. Prima che questo accada la metà buona di Sartorius riesce, durante la notte, a presentarsi per un attimo davanti a Jaden e Aster e consegna a loro due chiavi, da difendere a costo della vita.
    La parte cattiva di Sartorius invece si arrabbia, quando scopre che non ha più le due chiavi necessarie per far funzionare il satellite del Principe Orgene, quello che serve a controllare le menti di tutti i terrestri.

    La mattina seguente, Alexis viene convocata da Sartorius (quello malvagio) che ha saputo che le chiavi sono in possesso dei duellanti eletti e le ordina di sfidare Jaden per recuperare una di queste chiavi.
    Nel frattempo Jaden e Aster non sanno cosa farsene delle chiavi stesse, ma finchè non ci capiranno qualcosa dovranno tenerle in un posto sicuro.

    Alexis si presenta davanti a Jaden e lo sfida per il possesso della chiave, ma Jaden rifiuta. Anche se non si è mai tirato indietro prima, non può rischiare di perdere quell'oggetto.
    Dietro a loro appare allora Atticus, che riconosce che sua sorella ha quasi del tutto perduto se stessa, nei suoi occhi non c'è più espressione, fa solo ciò che le dice Sartorius. L'unico modo per liberarla secondo lui è sconfiggerla a duello. Jaden allora si vede costretto ad accettare la sfida della ragazza.

    Atticus, prima del duello, consegna una carta a Jaden, la carta magia ALTALENA DEI RICORDI. Dice che se Jaden la giocherà sicuramente Alexis tornerà in sè, ricordando i primi insegnamenti del fratello in materia di Duel Monsters quando erano ancora bambini. Anche Chadzz vuole rendersi utile, ma visto che è stato proprio lui a condurre Alexis nella società della luce, e i suoi compagni non hanno memoria corta, gli dicono di farsi da parte.
    Chadzz si dispera, cotto perso della ragazza che vuole assolutamente riportare alla normalità. Consegna allora anche lui una delle sue carte a Jaden, sicuro che potrà aiutarlo in questa difficile sfida.

    TO BE CONTINUED...

    Edited by Zure - 8/2/2013, 13:26
     
    Top
    .
  2. Targul
     
    .

    User deleted


    UN'AMICA DA SALVARE



    Alexis e Jaden si trovano all'arena per duellare. Alexis ha il deck datole da Sartorius, mentre Jaden ha le carte dategli da Chadzz e Atticus.

    Alexis vs Jaden (4000 lp)

    Alexis: pesca ed evoca FATA DELLA NEVE (atk 1100) in attacco. Finchè essa sarà scoperta, Jaden non potrà attivare le carte magia dalla mano e non potrà attivarle nel turno in cui le posiziona (in pratica vengono trattate come fossero trappole).
    Jaden: pesca e gioca la carta datagli da Chadzz: OJAMA NERO (def 1000) in difesa. Inoltre posiziona ANNULLA ATTACCO e passa.
    Alexis: non sembra molto impressionata dalla carta di Chadzz (che fra l'altro si è esibito in una penosissima esibizione poetica). Pesca e gioca FORTEZZA DELLA NOTTE BIANCA, che impedisce ad entrambi di attivare trappole nel turno avversario, in questo modo la carta di Jaden è buona solo per avviarci il barbecue. Quindi evoca SCULTURA ILLUSIONE DI GHIACCIO (atk ?) che assume l'atk e il def di un altro mostro sul terreno di Alexis. Inoltre Jaden potrà attaccare solo la SCULTURA. La SCULTURA copia FATA DELLA NEVE e assume atk 1100. Quindi FATA DELLA NEVE distrugge OJAMA NERO (Chadzz si dispera, dicendo che avrebbe dovuto dare a Jaden OJAMA VERDE) e la STATUA attacca Jaden che scende a 2900 lp.
    Jaden (che intanto sta congelando per via del gelo portato dalla FORTEZZA): pesca ALTALENA DEI RICORDI, ma non può attivarla subito. Quindi evoca SPARKMAN EROE ELEMENTALE (atk 1600) che distrugge la STATUA (Alexis va a 3500 lp). Quindi posiziona ALTALENA DEI RICORDI, con l'intento di usarla al prossimo turno.
    Alexis: pesca e gioca SACRIFICIO DI GHIACCIO. Questa carta rende inutilizzabile una delle Zone Carte Mostro di Alexis, però le fornisce un SEGNA-GHIACCIO che conta come due tributi per l'evocazione di un mostro di attributo acqua. Alexis sacrifica il segna mostro per evocare REGINA DELLA NOTTE BIANCA (atk 2100). Essa può distruggere una carta posizionata per turno: Alexis distrugge la carta appena posizionata da Jaden, ALTALENA DEI RICORDI. Atticus è disperato perchè Alexis ha distrutto la carta dei loro ricordi. Chadzz incita il suo amore chiamandola "baby" (ma da che parte sta?). Immediatamente viene fulminato da un'occhiata di Atticus, che gli fa notare che l'ultima persona ad aver chiamato Alexis "baby" non è arrivato indenne alla fine del duello. Syrus e Hassleberry confermano.
    Alexis, quindi attacca SPARKMAN con la REGINA e, quindi, FATA DELLA NEVE attacca Jaden, che scende a 1300 lp. Quindi passa.

    TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2007, 18:18   478 views
  Share  
.